FAQ
1. Di cosa ci occupiamo?
Sk communication srls è una società di marketing diretto, comunicazione e formazione sulla vendita che si occupa di sensibilizzazione e promozione di campagne no profit, nonchè di acquisire nuovi sostenitori tramite il contatto diretto con il pubblico.
2. È prevista una formazione?
Certo. Per ogni campagna è prevista una formazione gratuita e specifica sul prodotto. Abbiamo inoltre un programma formativo di sviluppo professionale che mira ad ampliare le competenze nel settore del marketing e della vendita, nella coordinazione di gruppi e delle risorse umane e nella gestione aziendale. Si tratta di una formazione continua su misura finalizzata a guidare le risorse nello sviluppo delle proprie abilità di comunicazione e vendita, gestione e coordinazione di un gruppo di persone, ampliamento competenze anche nell’area amministrativa/gestionale/HR.
3. Che tipo di Clienti rappresentiamo?
Sk communication srls rappresenta importanti clienti nazionali ed internazionali nel campo del no-profit. Attualmente si occupa di promozione e sensibilizzazione di campagne nazionali per: Telethon, UNHCR, Save the Children, WWF, AIRC.
4. Cosa facciamo per questi Clienti?
Promozione ed acquisizione di nuovi sostenitori attraverso grandi campagne commerciali, presentando i programmi dei clienti ad un vasto pubblico presso stand ed eventi.
5. Come rappresentiamo i Clienti?
Tramite il contatto diretto con il pubblico presentiamo i prodotti/servizi dei Clienti a tutti i potenziali sostenitori attraverso le 3 sezione del marketing diretto eventi e fiere, business to business, stand. Questo approccio è denominato ‘Human Commercial’.
6. Quali sono le capacità richieste?
Un’ attitudine propositiva nei confronti del lavoro, predisposizione nel lavorare in un team giovane e motivato, ottime capacità comunicative, abilità nel raggiungere obiettivi personali, maturità e voglia di mettersi in gioco.
7. Come si svolge l’attività?
L’attività è svolta in modalità face to face ovvero: parlando con piccole - medie e grandi imprese e attraverso il canale degli eventi, quindi presenziando stand in centri commerciali, fiere, manifestazioni di settore.
8. Che opportunità ci sono?
Il nostro lavoro è aumentato grazie alla sempre maggiore richiesta da parte dei Clienti rappresentati. Per questo motivo supportiamo le ambizioni individuali di chi: desidera diventare un professionista nella comunicazione e nel marketing e quindi acquisire le soft skills della comunicazione; o di chi vuole affiancare il lavoro allo studio; o di chi vuole intraprendere, una volta acquisite le competenze necessarie, una carriera manageriale nel nostro settore.